Mixopedia: risolvere i misteri del cocktail di Tom e Jerry

Mixopedia: risolvere i misteri del cocktail di Tom e Jerry  Qui si può passeggiare lentamente riflettendo su questioni di filosofia, come “Chi compra le bottiglie di vino Gallo vuote?” Ultimamente, un altro koan utile è stato: “Che succede con tutte le ciotole di Tom e Jerry?” Questi spuntano con una certa frequenza: una ciotola da…

Il segreto è nel Tappo

IL SEGRETO È NEL TAPPO Fu Pierre Dom Pérignon l’inventore. Per “imprigionare” il vino frizzante e il suo gas. È una parte fondamentale di una bottiglia, un vero emblema, è il finale di un lavoro duro. Scartato appena si apre la bottiglia, è il primo mezzo per capire se il vino è degno di essere bevuto oppure no.        …

Artigianale e territoriale: nasce GinUino, il primo gin made in Basilicata

Artigianale e territoriale:   nasce GinUino, il primo gin made in Basilicata È una pura espressione dello spirito delle terre di Lucania GinUino, il primo gin made in Basilicata.  Prodotto da Genuino, con sede a Policoro (Matera) specializzata nella produzione e vendita di specialità lucane realizzate secondo la tradizione, questo nuovo Italian dry gin artigianale nasce da una…

L’isola di Pasqua – I Moai -Il Tiki Cocktail

ISOLA DI PASQUA: PERCHÉ SI CHIAMA COSÌ? Gli abitanti nativi del luogo la chiamano Rapa Nui, che  tradotto in italiano significa Grande Roccia, per la sua maestosità nell’affiorare tra le acque dell’Oceano Pacifico. Tuttavia, a tutti è conosciuta con il nome di Isla de Pascua, ossia Isola di Pasqua. La spiegazione del nome in realtà…

I sistemi di estrazione del caffè Prima Parte

Da Aosta a Messina, da Nord a Sud dello stivale, se si entra in una caffetteria e si chiede “un caffè”, nella maggior parte dei casi, si riceve un espresso.Al contrario, se si entrasse a chiedere un caffè in casa di qualche nostro conoscente, il risultato non sarebbe così scontato. Tralasciando il porzionato (cialde o…

Open chat
Contatto Live!
Ci contatti per ulteriori Info!!!